19 e 20 Ottobre: seminario sulla failure analysis - QUALITY CONTROL SRL | NEWS - Quality Control SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

19 e 20 Ottobre: seminario sulla failure analysis

Quality Control SRL
Pubblicato da in Eventi ·
Presso il Laboratorio di Chieti della Quality Control srl,  mercoledì 19 ottobre dalle ore 9,00 si svolgerà un seminario gratuito dal titolo "Approccio alla failure analysis per la ricerca delle cause di difettosità e di rottura".
Il seminario, rivolto a ispettori, tecnici e docenti sarà tenuto dalla Dott.ssa Maria Luciana Pessia e sarà incentrato su quei fenomeni di rottura che si manifestano in modo imprevisto e quasi sempre determinano gravi conseguenze, mettendo a repentaglio la sicurezza e l'affidabilità operativa di impianti e apparecchiature industriali.
Nell'incontro la relatrice proverà a focalizzare l'attenzione su alcune tecniche di indagine utili a determinare le cause del cedimento, evitare il ripetersi del fenomeno e favorire lo sviluppo tecnologico del prodotto e del processo industriale.
Il seminario sarà ripetuto il giorno dopo, giovedì 20 ottobre, nell'Aula Magna dell'Istituto di Istruzione Superiore "U. Pomilio" di Chieti dove è prevista la partecipazione di numerosi studenti e documenti. In seguito a questo primo incontro gli stessi studenti e docenti interessati saranno invitati a visite guidate e programmate nel Laboratorio situato s Chieti Scalo, nel Parco Scientifico e Tecnologico d’Abruzzo.







Torna ai contenuti | Torna al menu