ANALISI CHIMICHE - Quality Control SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

ANALISI CHIMICHE

ANALISI CHIMICHE

Le analisi chimiche rivestono un ruolo di grande importanza nella determinazione della qualità del prodotto, anche coadiuvando altre pratiche o esami tecnologici.

Difficile infatti fare un qualsivoglia tipo di ragionamento, o affrontare una qualsiasi problematica relativa a una lega metallica, se non si è a conoscenza dell’esatta composizione chimica della stessa. Negli ultimi anni le tecniche analitiche hanno subito notevoli processi evolutivi, garantendo risultati sempre più accurati e tempistiche esecutive sempre più a vantaggio delle esigenze di mercato.
I nostri laboratori possiedono apparecchiature che permettono di soddisfare i requisiti sopracitati, con particolare attenzione per quanto concerne analisi su acciai e leghe metalliche, scorie, terre, minerali, liquidi e acque, attenti comunque a soddisfare ogni esigenza della nostra utenza.
A chi ci rivolgiamo?

I nostri clienti sono tutti coloro che hanno necessità di eseguire controlli preventivi sulla materia prima in arrivo o sul loro prodotto finito. Si rivolgono a noi, di conseguenza, l’industria metalmeccanica, petrolifera, le società di ingegneria, valvolieri, fonderie, enti di ricerca e di controllo, e comunque tutte le società che si occupano della trasformazione e produzione di manufatti in metallo (anche attraverso processi speciali quali la saldatura). I laboratori si rivolgono a coloro che sono impegnati nelle verifiche di impianti soggetti a manutenzione, come le industrie chimiche, alimentari, petrolchimiche, ecc., per accertare la loro resistenza all’usura.




Torna ai contenuti | Torna al menu